COMPENSATI CONIFERE - PINO ARAUCO - PINO ELIOTTIS - ABETE SCANDINAVO

COMPENSATI CONIFERE

PINO ARAUCO
Il multistrato di Pino Cileno è un pannello economico, molto duro che, grazie all’incollaggio fenolico degli strati, risulta resistente all’acqua e all’umidità. Adatto per la produzione di fusti nei salotti, e la realizzazione di piccoli manufatti da tenere anche all'esterno. Adatto agli appassionati del faidatè.

CARATTERISTICHE
E' un prodotto versatile impiegato per produzioni a vista(carpenteria, mobili, cornici, modanature, rivestimenti) e strutturali nel settore dell'edilizia; trova inoltre impiego per packaging ed imballaggi in genere. L'incollaggio dei fogli avviene con l'utilizzo di colla fenolica WBP a ridotto impatto ambientale.
A livello di umidità del 12%, il multistrato in Pino Cileno gode delle seguenti proprietà meccaniche:

Durezza 3600 N
Modulo di Rottura 816 Kg/cm2
Modulo di Elasticità 80.558 Kg/cm2
Resistenza a Compressione 347 Kg/cm2

PINO ELIOTTIS
Il multistrato di pino elliottis, è un prodotto di largo consumo grazie ad un ottimo rapporto prezzo qualità, può essere molto “nervoso” e l’incollaggio dei fogli avviene utilizzando colle fenoliche a basso impatto ambientale.
Caratteristiche: Viene classificato in base alla qualità della faccia ; qualità C tutti i difetti ammessi, qualità B faccia pulita ammette qualche difetto riparato. Questo materiale viene utilizzato principalmente per imballaggi, fusti da salotto e se certificato CE 2+ può essere impiegato anche per uso strutturale.

ABETE SCANDINAVO
Viene prodotto usando conifere scandinave con fibre lunghe, regolari e dritte, vengono usate colle resistenti all’acqua ed alle alte temperature.

CARATTERISTICHE
È un materiale molto resistente, rigido e molto versatile, leggiero e facile da lavorare. Viene usato in edilizia sia per lavori interni che esterni.
Share by: