COMPENSATI LATIFOGLIA - BETULLA FLES OKIME PIOPPO

COMPENSATI LATIFOGLIA

BETULLA EXTERIOR
È un pannello multistrato di colore bianco paglierino che si ottiene attraverso l’incollaggio incrociato di sfogliati di betulla di 1,4mm, utilizzando colle fenoliche.
 
CARATTERISTICHE
Questo pannello offre buone prestazioni di durezza, resistenza meccanica, resistenza all’umidità e stabilità. È un materiale che viene utilizzato per cartelli, attrezzature sportive, trasporti ed edilizia.

BETULLA INTERIOR
È un pannello multistrato di colore bianco paglierino che si ottiene attraverso l’incollaggio incrociato di sfogliati di betulla.
 
CARATTERISTICHE
Questo pannello offre buone prestazioni di durezza, resistenza meccanica e stabilità. Il campo di impiego di questo materiale è molto vasto, si spazia dai cassetti, scale, casse acustiche, contenitori imballaggio ed arredamento in genere.

COMPENSATO FLESSIBILE
È un pannello molto flessibile dove i singoli strati prima di essere incollati insieme subiscono una sfibratura che li priva di qualsiasi tensione, inoltre gli strati vengono disposti a venatura parallela per aumentare la flessibilità

CARATTERISTICHE
La caratteristica principale è  la facilità con cui può assumere qualsiasi forma, riuscendo ad eseguire la curvatura a freddo senza bisogno di trattamenti a caldo o umido. Inoltre è struttura autoportante  poiché elimina la necessità di una sottostruttura con funzione di scheletro.

OKUME'
È un pannello costituito da un numero dispari di strati di sfogliato di Okumè disposti a venatura incrociata ed incollati tra di loro mediante la colla melaminica.
 
CARATTERISTICHE
La caratteristica principale è la resistenza alle sollecitazioni meccaniche e soprattutto è idoneo a sopportare esposizioni gravose agli agenti atmosferici. È usato per arredamenti di navali e lavori di falegnameria ad uso esterno.

FAGGIO
È un pannello che è costruito con un numero dispari di strati di sfogliato di Faggio incollati tra loro a venatura incrociata, ha un colore rosato.
 
CARATTERISTICHE
La sua caratteristica principale è la durezza, in particolare la resistenza all’urto per questo è molto usato per la produzione di gradini per scale.

PIOPPO
È un compensato che si presenta con un colore molto chiaro quasi bianco, in base al verso della vena degli strati più esterni il pannello si distingue in multistrato longitudinale e multistrato trasversale. Inoltre viene fatta una classificazione in base alle qualità delle copertine in A(prima scelta), B, BB, C(ammessi tutti i difetti).
 
CARATTERISTICHE
Il compensato di pioppo viene classificato in base alle qualità delle copertine in A, B, BB, C
A: indica la prima scelta, sono ammessi pochi nodi, colorazioni e stuccature molto leggiere è usato per ogni tipo di finitura.
B: indica la seconda scelta ossia variazioni cromatiche e nodi sani con diametro massimo di 35mm è usato per i rivestimenti.
BB: indica la terza scelta, sono tollerate stuccature, nodi massimi di 50mm, fessurazioni è idoneo per impieghi non visibili.
C: indica materiale destinato all’imballaggio o per impieghi analoghi, vengono ammesse tutte le caratteristiche naturali del legno purché  la loro entità non pregiudichi l’integrità del pannello.

COMPENSATO PIOPPO TRASVERSALE

COMPENSATI PLACCATI VARIE ESSENZE
Share by: